I 10 Youtuber Italiani che fanno i milioni, ecco chi sono

I 10 Youtuber Italiani che fanno i milioni, ecco chi sono

favijjjjjGli YouTuber italiani più popolari quanto guadagnano? FaviJ e altre webstar hanno patrimoni da capogiro, ma quanti soldi fanno esattamente grazie ai video su YouTube? È questa la domanda da un milione di euro che tantissimi utenti si pongono, incuriositi dai numeri raggiunti sul Tubo da diversi YouTuber.

Se il fenomeno YouTuber non è più nuovo ed è ormai radicato in tutto il mondo, c’è ancora mistero riguardo l’ammontare degli incassi che le star di YouTube riescono a fare ogni volta che esce un nuovo video.

YouTube è uno dei mezzi preferiti per guadagnare, soprattutto dagli utenti molto giovani, creativi e con una passione. Da quando YouTube ha aperto il suo sito alle inserzioni pubblicitarie, in tutto il mondo tantissimi giovani tra i 15 e i 30 anni hanno provato ad avere fortuna e a diventare ricchigrazie ai loro video caricati su YouTube, facendo di questo la loro professione.

Ogni giorno vengono messi su YouTube milioni di video sui più disparati argomenti: tutti possono riprendersi e caricare le proprie clip sulla piattaforma, ma quanti cosiddetti YouTuber riescono a ottenere milioni di visualizzazioni e a guadagnare con YouTube? Pochi, anzi pochissimi.

In molti, quindi, si chiedono oggi a quanto ammonti di preciso il patrimonio degli YouTuberitaliani più seguiti, anche se la domanda più gettonata è “quanti soldi fanno FaviJ, Clapis, Yotobi & co?”

Dire con assoluta certezza quanto gli utenti possono guadagnare con i video su Youtube non è semplice, anche perché la monetizzazione dei contenuti varia a seconda di molti fattori che vanno a determinare la viralità e la popolarità di alcuni YouTuber rispetto ad altri.

Per avere un’idea dei guadagni degli YouTuber italiani con più seguaci e visualizzazioni dobbiamo prima capire in che modo uno YouTuber viene pagato da YouTube e quali possono essere le altre sue potenziali fonti di ricavi.

Quanto sono ricchi gli YouTuber più ricchi?

Di recente anche Forbes si è occupato di indagare gli incassi degli YouTuber più famosi. Il noto quotidiano economico, però, ha trattato in modo marginale i guadagni delle star di YouTube italiane, focalizzandosi su quelle più ricche e famose nel mondo. Stando alle statistiche, lo YouTuber con gli incassi più alti del pianeta è il gamer PewdiePie.

La Top 10 YouTuber che guadagnano di più è formata da:
1) PewDiePie
2) Roman Atwood
3) Lilly Singh
4) Smosh
5) Roasanna Pansino
6) Tyler Oakley
7) Markiplier
8) German Garmendia
9) Rhett and Link
10) Colleen Ballinger

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *